È morto
l’anziano travolto
dal trattore

Cesare Bettoni aveva 79 anni
Cesare Bettoni aveva 79 anni
Giuliano Ganassi07.10.2019

Non ce l’ha fatta Cesare Bettoni il 79 enne di Castrezzato travolto dal suo trattore sabato mattina. L’anziano agricoltore era stato ricoverato in condizioni disperate al Civile. Le sue condizioni nonostante il prodigarsi dei medici di Rianimazione sono peggiorate fino al decesso avvenuto ieri pomeriggio. La tragedia avvenuta nell’azienda agricola della vittima in via Campagna non ha avuto testimoni. Stando alla prima ricostruzione, l’anziano ha innescato la retromarcia del mezzo agricolo ed ha perso l’equilibrio. Nella caduta dal posto di guida è finito tra le ruote del trattore che lo hanno schiacciato. I carabineri di Castrezzato stanno ricostruendo la dinamica della tragedia.

NONOSTANTE L'ETÀ avanzata e qualche problema di salute Cesare Bettoni non rinunciava a prendersi cura dell’azienda. Si svegliava all'alba per dare una mano ai familiari. «La campagna era il suo mondo - come è stato detto da alcuni amici - cominciava con il giro del bestiame al mattino, per le mungiture, e poi felice percorreva chilometri di coltivazioni a bordo di quel suo trattore. Una persona mite, tranquillo legata alla famiglia».


LA MAGISTRATURA ha subito autorizzato la sepoltura. La veglia di preghiera si svolgerà domani alle 20, nell’abitazione di via Campagna 23 dove è stata allestita la camera ardente. I funerali invece si svolgeranno mercoledì, alle 10.30, nella parrocchiale di Castrezzato. Cesare Augusto Bettoni lascia la moglie Caterina Corna, i figli Massimo e Michele, la nuora Laura e il nipote Francesco.

1 2 3 4 5 6 >