L'INIZIATIVA DI BRESCIAOGGI.

«Campi di fragole»,
un sorpasso gustoso

La gelateria di Ponte di Legno è in testa davanti a Tosoni di Mazzano. Domani il tagliando da 30 punti: un'opportunità da cogliere per tutti
«Campi di Fragole» è al comando nel contest di Bresciaoggi
«Campi di Fragole» è al comando nel contest di Bresciaoggi
«Campi di Fragole» è al comando nel contest di Bresciaoggi
«Campi di Fragole» è al comando nel contest di Bresciaoggi

Felici nei «Campi di Fragole»: avvicendamento al comando del contest di Bresciaoggi che andrà a premiare alla fine dell'estate, secondo l'insindacabile parere dei nostri lettori, la gelateria bresciana dell'anno. Il locale di Ponte di Legno strappa lo scettro del comando a Tosoni di Mazzano e, dal terzo posto di sette giorni fa, si pone al comando con 1527 punti complessivi.

È QUESTO IL VERDETTO della seconda pubblicazione delle classifiche parziali della nostra iniziativa, che vede entrare in graduatoria 6 nuove entrate e un rimescolamento complessivo nelle posizioni di vertice: e se i gusti insoliti o a sorpresa spesso fanno parte dell'offerta dei mastri gelatai bresciani, chissà se qualcuno osi con un po' di pepe sul gelato, così come sta avvenendo per il nostro contest. Dunque, applausi per «Campi di Fragole» che con una settimana parziale da 992 punti prende il comando. Tosoni però non molla: sono 249 i punti parziali che valgono in ogni caso una bella conferma da podio; podio dal quale scende, chissà se solo momentaneamente, «Gelato in piazza» di Breno adesso al quinto posto. Va infatti sottolineato lo step in avanti di Masters di Desenzano che si prende la terza piazza parziale, salendo di una posizione, mentre sono tre i gradini che scala Vanilla di Ghedi che dal settimo posto arriva al quarto. Risale fino al sesto posto anche la Boutique del gelato di Calvisano mentre si installa direttamente al settimo posto la più alta new entry della settimana ovvero Glitter di Marone con un bottino di oltre 500 punti; il locale sebino ora precede altre due nuove conoscenze del contest di Bresciaoggi, ovvero l'Antica Torre di Bienno e 1° Sottozero di Roncadelle, con Azzurra di Toscolano, sul lungolago, che va a chiudere la top ten assicurandosi anch'essa il suo gruzzolo di preferenze. In totale adesso sono 24 le gelaterie bresciane che sono entrate in classifica: sette giorni fa erano 18, altri voti stanno arrivando e il bacino d interesse si allarga sempre di più. Questo anche per le semplici modalità che sono state pensate per partecipare al più divertente gioco dell'estate.

OGNI GIORNO su Bresciaoggi viene pubblicato un tagliando: lo si deve ritagliare, compilare in ogni parte e poi spedirlo alla nostra redazione in via Eritrea 20/A. Non c'è un limite alla raccolta dei tagliandi: si possono spedire contemporaneamente tutti quelli che si vogliono. Oppure si possono consegnare a mano: è stata installata all'ingresso del giornale una «special box» dove si possono lasciare i tagliandi. E al proposito attenzione va sempre posta a quelli che hanno valore maggiorato: dunque appuntamento domani in edicola per quello da 30 punti (va ricordato che le copie desiderate di Bresciaoggi si possono anche prenotare dal proprio edicolante di fiducia), che può fungere da «molla» per chi ha intenzione di operare un vero salto in alto in graduatoria. Ne usciranno ancora, certo, da qui al 31 agosto, l'ultimo giorno di pubblicazione dei tagliandi, ma come si è sempre sottolineato meglio portarsi avanti che restare indietro e poi essere costretti a tentare la rimonta. C'è tutto il tempo che si vuole ma attenzione: sono tanti i pretendenti al trono riservato alla migliore gelateria bresciana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Suggerimenti