IL PREMIO

Palloni e Perla: ci sono
24 ore in più per il bonus

Lotta serrata per il quarto bonus dei Palloni d'Oro, d'Argento e di Bronzo e per la Perla del calcio
Lotta serrata per il quarto bonus dei Palloni d'Oro, d'Argento e di Bronzo e per la Perla del calcio
Lotta serrata per il quarto bonus dei Palloni d'Oro, d'Argento e di Bronzo e per la Perla del calcio
Lotta serrata per il quarto bonus dei Palloni d'Oro, d'Argento e di Bronzo e per la Perla del calcio

La redazione sportiva di Bresciaoggi si è trovata a dover prendere una decisione di coscienza: la scadenza di tappa, e quindi il conseguente bonus da 300 punti, è stata spostata in avanti di 24 ore. La motivazione è presto detta. Dopo aver letto le pagine di ieri e di martedì, molti lettori ci hanno chiamato segnalandoci di aver spedito le buste, tra le mille difficoltà note a tutti, soltanto nei primi giorni di questa settimana.

VISTO IL VOLUME delle segnalazioni, si è capito che la maggior parte dei punti sarebbe arrivata in via Eritrea soltanto nella giornata di oggi e non entro le 17 di ieri. Assegnare il bonus in queste condizioni, a scapito di chi ha usato la sua unica chance di uscire di casa per andare in edicola o all’ufficio postale per alimentare questa bella iniziativa, sarebbe stato un torto troppo grande per i nostri affezionati lettori. Ecco, quindi, la decisione più logica. Il bonus viene spostato in avanti di un giorno, così da rendere ancora più bella la corsa per le posizioni di testa. L’appuntamento con l’aggiornamento delle classifiche è slittato dalle 17 di ieri al tardo pomeriggio di oggi. La nuova deadline delle votazioni scatta alla stessa ora: soltanto a partire dalle 17 verranno inseriti gli ultimi punti, quelli che verranno inevitabilmente recapitati con l’ultimo giro di posta della mattina. Si spera che così facendo, tutti gli appassionati di calcio bresciano, che nonostante l’emergenza stanno rispondendo benone all’idea di proseguire con i Palloni e la Perla, possano ritrovare i loro sforzi convertiti in punti utili per le classifiche. Chi non dovesse ancora vederli, però, non deve disperarsi. Presto o tardi le buste raggiungeranno la redazione sportiva e verranno conteggiate come da regolamento. L’iniziativa procede nel pieno rispetto degli sforzi di tutti e, soprattutto, dei sogni di calciatori e calciatrici.

ANCHE in queste pieghe logistiche si riflette, purtroppo, il momento difficile che tutti stiamo vivendo. Bresciaoggi ha scelto di non privare i suoi lettori di uno dei giochi (perché di questo si tratta) più amati e appassionanti. In un momento in cui il pallone (quello con la p minuscola) deve stare necessariamente a fermo, il Pallone (p maiuscola) e la Perla rappresentano un piccolo conforto e uno svago piacevole. È bello poter continuare a parlare di calcio anche in un momento in cui le partite giocate in tutto il mondo si contano sulle dita di una mano. Non resta quindi che attendere l’edizione di domani per scoprire chi, tra i giocatori d’Oro, Argento e Bronzo e le giocatrici della Perla del Calcio ha vinto il quarto bonus settimanale da 300 punti. I primi a riuscirci sono stati Alessandro Triglia (Breno), Filippo Comotti (CazzagoBornato), Daniele Capelloni (Ghedi), Roberto Pietta (Montorfano Rovato), Nicola Rolfi (Unitas Coccaglio), Damiano Manzoni (Cellatica), Daniele Bruni (Ponte Zanano), Luca Mazzelli (Saiano), Davide Nicolini (Collebeato), Claudia Brambilla (Lumezzane Vgz), Chiara Massussi (Brescia) e Alice Cirillo (Feralpisalò). Nella giornata di oggi tocca a quattro nuovi protagonisti. Anche se con 24 ore di ritardo, l’appuntamento con la gloria è davvero dietro l’angolo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Suggerimenti