Agrumi bio siciliani dal produttore al consumatore

A cura di Publiadige

12.01.2021

Oggi sapori e profumi intensi dei migliori agrumi di Sicilia sono acquistabili online, grazie a https://arancebio.it/, il portale e-commerce dell’Azienda Agricola Magnano, realtà a conduzione familiare che si rivolge direttamente al consumatore con una produzione biologica certificata. Arance Navel, Tarocco, Moro, clementine e tante altre bontà raccolte nel fine settimana e spedite lunedì e martedì.

La profonda esperienza maturata nel campo dell’agrumicoltura assicura al cliente qualità, freschezza e genuinità, espressione di un grande amore per la natura e il lavoro. L’Azienda Agricola Magnano dispone di coltivazioni che si sviluppano su una superficie complessiva di circa 10 ettari di agrumeto, che fornisce una produzione media di 200.000-300.000 kilogrammi/anno.

La produzione, acquistabile comodamente online su Arancebio.it, riguarda Arance Navel Biologiche, Arance Rosse Biologiche Moro IGP, Arance di Sicilia Tarocco IGP, limoni, Clementine Winnola e Nova, pompelmo rosa, frutti tropicali, ortaggi bio e tante altre bontà (anche i trasformati derivano dai prodotti dell’azienda). Ed è soggetta alle verifiche di BIOAGRICERT, che conduce controlli annuali e fornisce l’attestato di assoggettamento alle produzioni biologiche e la certificazione di prodotto.

Il sapore unico degli agrumi bio è il risultato dell’impegno quotidiano speso nei fondi agricoli dell’azienda, che si trovano a Francofonte (Siracusa). Qui vengono coltivati da secoli i migliori agrumi siciliani IGP, merito di particolari condizioni micro-climatiche, sbalzi termici tra il giorno e la notte e la vicinanza del vulcano Etna.

La raccolta avviene nel weekend, a seconda degli ordini ricevuti, mentre le spedizioni si realizzano il lunedì e il martedì, così da scongiurare inutili giacenze nei depositi del corriere. Non è previsto un importo minimo per gli ordini, ma la spedizione è gratuita per acquisti di almeno 9kg.

Oltre all’assenza di qualunque intermediazione, con un rapporto diretto quindi con il produttore, il cliente approfitta di un’assistenza operativa sette giorni su sette, accessibile anche via WhatsApp, e di modalità d’acquisto sicure: PayPal, bonifico bancario, bonifico immediato via Satispay e contrassegno. Zero rischi, tutta bontà certificata.