Cameriera serve
per sbaglio bottiglia
di vino da 5mila euro

Le due bottiglie a confronto
Le due bottiglie a confronto
18.05.2019

Una svista costata caro. E questa volta, per un ristorante inglese, non è un modo di dire. Una cameriera ha infatti servito per sbaglio ad un tavolo una bottiglia di vino del costo di 4.500 sterline - oltre 5 mila euro -  invece di quella che era stata ordinata, che costava l’equivalente di 300 euro. È accaduto in una steakhouse di lusso di Manchester.

 

Non è chiaro se il cliente si sia accorto dell'errore quando al tavolo è arrivata una bottiglia di Chateau Le Pin Pomerol del 2001, elencato nella sezione "rarità" della lista dei vini del ristorante, al posto del vino ordinato, un Chateau Pichon Longuevill Comtesse de Lalande della stessa annata.

Il proprietario del locale, comunque, l'ha presa con filosofia. Non ha fatto pagare la bottiglia al fortunato commensale, né ha preso provvedimenti nei confronti della cameriera, ma anzi ha ironizzando sull'errore con un tweet: «Speriamo che la serata sia piaciuta al nostro cliente! E al membro dello staff che lo ha portato accidentalmente al tavolo, testa alta! Gli errori accadono e ti vogliamo bene lo stesso».