CALCIO

Torregrossa illude
il Brescia: 1-1
con il Cittadella

Un colpo di testa di Somma in attacco COPYRIGHT FOTOLIVE
Un colpo di testa di Somma in attacco COPYRIGHT FOTOLIVE
Un colpo di testa di Somma in attacco COPYRIGHT FOTOLIVE
Un colpo di testa di Somma in attacco COPYRIGHT FOTOLIVE

Il Brescia pareggia per 1-1 al «Rigamonti» con il Cittadella dopo essersi illuso di poter tornare alla vittoria grazie al gol segnato al 21’ da Torregrossa, bravo nel coordinarsi e battere a rete in diagonale su lancio di Bisoli e sponda di Caracciolo. Il vantaggio bresciano, come era già avvenuto in altre partite di quest’anno, ha scosso e «svegliato» gli avversari: nell’occasione, i veneti, che prima hanno colpito la traversa con Bartolomei e poi pareggiato sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con Iori più veloce di tutti nel riprendere una palla vagante e spedirla in rete. Nel finale Brescia e Cittadella hanno creato numerose occasioni per la vittoria, ma la mira degli attaccanti si è sempre rivelata sbagliata. E’ finita così 1-1, un risultato che non soddisfa ma neppure scontenta nessuno. La squadra di Pasquale Marino tornerà in campo giovedì a Empoli: sicuri assenti per squalifica Lancini e Martinelli.

BRESCIA CITTADELLA 1-1

BRESCIA (4-3-1-2): Minelli; Somma, Lancini (12’ st Longhi), Coppolaro; Cancellotti, Bisoli, Martinelli, Dall’Oglio (19’ st Machin), Furlan; Torregrossa (40’ st Ferrante), Caracciolo.
In panchina: Andrenacci, Pelagotti, Baya, Bagadur, N.Lancini, Bandini, Ndoj, Di Santantonio, Cortesi.
Allenatore: Marino

CITTADELLA (4-3-3): Alfonso; Salvi, Varnier, Scaglia, Pelegatti; Pasa, Iori, Settembrini (1’ st Bartolomei); Schenetti (43’ sv Fasolo); Kouame, Litteri (30’ st Arrighini).
In panchina: Paleari, Camigliano, Lora, Pezzi, Caccin, Adorni, Maniero.
Allenatore: Venturato

ARBITRO: Ros di Pordenone

RETI: 21’ pt Torregrossa, 11’ st Iori

NOTE: Pomeriggio freddo, terreno in buone condizioni. Spettatori: 5.114 abbonati più 1.155 paganti. Ammoniti: Lancini, Scaglia, Caracciolo, Bartolomei, Martinelli, Cancellotti, Iori. Angoli: 4-5. Recupero: 1’; 4’.

Suggerimenti