«La Valle del gusto» esalta
il genuino sapore del Natale

Alcuni dei prodotti in vendita
Alcuni dei prodotti in vendita
Alcuni dei prodotti in vendita
Alcuni dei prodotti in vendita

Sarà ancora «La Valle del gusto» a rendere attraente e a chilometri zero il Natale di tanti bresciani. Lo sperano i promotori del Gal Gölem Valle Trompia e Colline Bresciane, che rilancia la campagna gastronomica dedicata ai prodotti alimentari del territorio.

Stanno infatti per tornare in scena (dopo il positivo esordio del 2016) le valigette regalo con prodotti tipici frutto della passione di generazioni di artigiani del cibo. Una occasione per un regalo unico in occasione delle feste natalizie. Il bis è stato presentato dal presidente della Comunità montana Massimo Ottelli, da quello del Gal Andrea Crescini e dall’assessore Gerardo Ferri: «Regalare La Valle del Gusto significa parlare attraverso sapori inconfondibili delle nostre tradizioni, e insieme contribuire al futuro delle aziende che ne continuano con coraggio a scrivere l’eccellenza».

I prodotti offerti sono di qualità garantita con certificazioni Dop e Bio. Si va dal Nostrano Valtrompia e dal formaggio Maniva al succo di mela di monte, dalla salsa di cipolle al miele, dai biscotti e dal torrone artigianali al salame, passando per i vini Botticino Doc invecchiati in miniera. I nomi dati alle valigette ricordano l’antico lavoro contadino: Zerla, Restèl, Torcol.

I prezzi vanno dai 25 ai 50 euro e l’anno scorso, partiti a un mese dalle feste, le 350 confezioni previste erano esaurite a Santa Lucia. Per informazioni e ordinazioni 030 8337437; info galgolem2020 e www.galgolem 2020.it. E.BERT.

Suggerimenti