Il Maniva si prepara: l’inverno sta arrivando

di Edmondo Bertussi
Il comprensorio del Maniva: fino al 19 novembre gli stagionali saranno scontati del 30%
Il comprensorio del Maniva: fino al 19 novembre gli stagionali saranno scontati del 30%
Il comprensorio del Maniva: fino al 19 novembre gli stagionali saranno scontati del 30%
Il comprensorio del Maniva: fino al 19 novembre gli stagionali saranno scontati del 30%

Sono già arrivate le prime spruzzate bianche sul Dasdana, perno a 2000 metri del demanio sciistico del Maniva: otto impianti con 40 chilometri di piste sistemate e ripulite durante i mesi estivi.

Tutto è pronto per accendere i motori con apertura programmata per l’8 dicembre, in concomitanza con il classico ponte dell’Immacolata.

IN ATTESA della neve, è partita la nuova campagna promozionale per gli abbonamenti scontati del 30%, annunciata subito dopo Ferragosto dallo staff dei fratelli Massimo e Stefano Lucchini che dirigono la stazione e sono al vertice della società Maniva Ski, che quest’anno festeggia i dieci anni di attività.

La promozione durerà fino al 19 novembre ed è un tassello di un’azione di promozione a 360 gradi su più fronti.

C’è stata la presenza con Acqua Maniva e «Bagoss» a Franciacorta in Bianco, a metà ottobre ad Alta Quota a Bergamo e presto la trasferta a Londra alla fiera mondiale del 6, 7 e 8 novembre, a consolidare una presenza già attiva con un proprio operatore su un mercato che si è rivelato subito promettente e fruttuoso nei due anni passati.

L’offerta che riguarda i pacchetti scolastici ha già avuto più di trenta adesioni: si va dalla giornata unica per le scuole vicine, ai tre giorni o un’intera settimana per quelle più lontane, comprensivi di pernottamento, ski-pass e attrezzatura completa a prezzi concorrenziali a seconda della scelta della struttura nella quale pernottare: la Locanda Bonardi o l’ostello autogestito con 120 posti allo Chalet Maniva, nel cuore del demanio. Piace l’idea di unire sport e cultura, con la parte didattica dedicata alla conoscenza dell’ambiente e dei siti museali storici dell’Alta Valle. La campagna promozionale, proposta per la prima volta, prevede prezzi scontati per tutte le fasce di età sullo stagionale: per gli adulti il costo è stato ridotto a 270 euro (invece di 390); per i ragazzi, ovvero i nati tra il 2000 e il 2004, a 160 (230); per i bambini, dal 2005 al 2015, a 120 (160); 170 infine per gli over 65 (al posto di 250). Le agevolazioni sono valide, senza nessuna scadenza, per tutti i residenti di Collio e Bagolino. Inoltre in bassa stagione, con un giornaliero adulto pagante, un bambino fino a 8 anni scia gratis.

CONFERMATE poi le collaborazioni con Mandolini Auto e Acqua Maniva alle quali, importante, si è aggiunta la presenza della nuova Pro Loco di Collio. Numerose le iniziative collaterali: tra le prime nel giorno inaugurale un concerto; sotto Natale la classica camminata e festa «Maniva di Luna». Le modalità per l’abbonamento promozionale sono semplici. Si scarica il modulo sul sito manivaski.it e poi ci sono due possibilità: bonifico su banca indicata e invio copia dello stesso e carta d’identità a info@manivaski.it oppure recandosi direttamente alla Lucchini Costruzioni, comoda sulla provinciale tra Sarezzo e Zanano, aperta dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18.30.

Suggerimenti