Teglie in festa
per la «Neve»
Spiedo, giochi
e tanta musica

02.08.2017

Mentre il caldo d’agosto infiamma l’estate, a Teglie di Vobarno si celebra la Madonna della Neve. Con un compleanno speciale: i 41 anni della chiesetta costruita nel 1976. La quattro giorni di festa, da sabato a martedì, sarà a cura del comitato organizzatore di Teglie e Moglia, e offrirà musica, balli e gastronomia con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare alle necessità parrocchiali.

Sabato si inizierà con la musica di Emanuela Bongiorni, mentre domenica toccherà a Selena Valle, lunedì a Stefano Frigerio e martedì a Gipo Pezzotti. Tutte le sere (e su prenotazione anche la domenica a mezzogiorno) verrà cucinato e servito lo spiedo con patate e polenta fatto come una volta.

Per le prenotazioni basta rivolgersi allo 0365 590945 o al 339 6406394. Ci saranno poi la pesca di beneficenza e la lotteria, ambedue con scopi benefici. Infine una raccomandazione, sempre a cura del comitato organizzatore, a parziale giustificazione del nome della festa: «La tradizione dimostra come qui sia d’obbligo munirsi di un maglione per la sera. Certo non nevicherà, ma le serate potrebbero essere più fresche di quel che si crede».M.PAS.