Le caldarroste di Vestone
finanziano l’ambulanza

Offerta libera in piazza per le caldarroste dell’ambulanza
Offerta libera in piazza per le caldarroste dell’ambulanza
01.11.2017

Caldarroste per il soccorso, prosegue la tradizione delle castagne che fanno solidarietà per il Gruppo Ambulanza di Vestone. Anche stavolta la tradizionale «Castagnata pro-ambulanza» in piazza Garibaldi si farà. Appuntamento sabato dalle 10 del mattino fino alle 19 o fino ad esaurimento delle scorte, se andrà benissimo.

Per l’occasione le castagne da antica farina dei poveri si trasformeranno in delizioso «frutto della solidarietà». Caldarroste che verranno date in cambio di un’offerta libera fatta al Gruppo volontari ambulanza vestonese. Sul tavolo ci sarà la tradizionale damigiana in vetro trasparente pronta a ricevere il denaro.

L’appuntamento, però, non offre solo la raccolta fondi: «Visto che una realtà del soccorso come quella vestonese è fondamentale per la comunità, ci sembra logico dargli visibilità, in particolare per stimolare i giovani (e non solo) ad entrare nel Gruppo o, almeno, a fare volontariato», spiegano gli organizzatori. Oggi i soccorritori vestonesi sono una cinquantina, impegnati ogni giorno 24 ore su 24 per tutto l’anno.M.PAS.

Condividi la notizia