Centro da vivere e da colorare

In programma spettacoli di equilibrismo, giocoleria e abilità
In programma spettacoli di equilibrismo, giocoleria e abilità (BATCH)
05.05.2017

L’evento è ambizioso fin dal titolo: «Riconversione estetica». Ovvero, un modo nuovo di vivere e animare il centro storico di Vestone. In cabina di regia l’assessorato al Commercio e la Comunità Montana. La giornata inizierà alle 14.15 con «Musica in gioco», workshop con strumenti musicali da conoscere e provare, fino alle 17.30 al Piccolo Bar con Marco Gabusi e la banda di Vestone.

A seguire «Viso e bellezza» dalle 15 alle 18 dentro l’istituto «Rigenera», dove con Simona Foglio sarà realizzato un make-up personalizzato, e con il laboratorio di bijoux handmade, gioielli fatti a mano, dalle 15 alle 16.30 alla bottega dei fiori con Cristina Cattivelli. Sempre dalle 15 alle 16 si terrà «Raccontare e giocare con i burattini», all’ingresso dell’auditorium, con Enrico Guerra.

Dalle 15 alle 18 la sala del consiglio in municipio ospiterà Giuseppe Bo per un laboratorio di modellismo statico, con modellini di auto, moto, aerei e carri armati.

Il laboratorio di animazione «Eppur si muove» si terrà dalle 15 alle 18 al cinema-auditorium con Nicola Cargnoni e Avisco. Poi, dalle 15.30 alle 16.30 «Una storia Paurosa» nel sotterraneo del bar Nazionale con Stefano Corsini. Dalle 14.30 alle 18 la Sala Moroni ospiterà Alessandra Turelli e Mario Cappa nel laboratorio arte in gioco, mentre dalle 15 alle 18 l’associazione culturale Via Glisenti 43 ospiterà Guglielmo Tonni in «Il cielo fuori dalla stanza». Tutti i laboratori sono gratuiti e per la giornata sono previsti anche spettacoli di strada, giocoleria, di bolle di sapone e clown. Infine, dalle 16 la sfilata di moda in centro. Informazioni e programma sulla pagina Facebook dell’evento, sul sito del Comune oppure scrivendo all’indirizzo mail ufficiale: riconversionestetica@gmail.com.M.PAS.

Condividi la notizia