Turismo e bandi La Rocca d’Anfo cambierà «look»

di M.ROV.
La meravigliosa Rocca d’Anfo
La meravigliosa Rocca d’Anfo
La meravigliosa Rocca d’Anfo
La meravigliosa Rocca d’Anfo

La Rocca d’Anfo è alla ricerca di un nuovo modo di presentarsi, una nuova immagine che sappia trasmetterne l’imponenza e l’importanza di un monumento unico. La Comunità Montana di Valle Sabbia, l’ente che ha attualmente in gestione il bene grazie all’accordo siglato con Regione Lombardia, ha indetto un concorso di idee per l'individuazione di un nuovo logo e di uno slogan. «L’OBIETTIVO - spiegano i promotori dell’iniziativa - è identificare un simbolo che racconti la Rocca d’Anfo nella sua interezza e articolazione a partire dallo stretto legame che essa ha con il proprio territorio, rifletta sulla capacità di attrazione turistica e culturale del sito, marchi l’importanza che il compendio ha avuto nella storia e tenga conto del passato come spunto per progettare il futuro». In palio, oltre alla soddisfazione di aver «vestito a nuovo» la roccaforte napoleonica, anche 2.000 euro per il logo e 800 per lo slogan. Il concorso è aperto a società o studi di grafica, design, pubblicità, comunicazione; grafici e designer; laureati alle scuole di formazione post-diploma o di livello universitario di belle arti, grafica, design o comunicazione pubblica e privata; diplomati dei licei artistici e istituti tecnici con indirizzo grafica o comunicazione, statali e paritari e molti altri soggetti. Per sapere se si hanno i requisiti necessari, e conoscere tutte le informazioni relative al bando, si può contattare l’ufficio tecnico della Comunità all’indirizzo ufficiotecnico@cmvs.it Il termine per presentare le proposte, secondo i dettagli specificati nel bando, è fissato per il 13 marzo. I concorrenti le cui proposte sono state ritenute migliori, saranno contattati dall’ente che richiederà loro il materiale per la seconda fase, quella decisiva che decreterà il vincitore. La Rocca d’Anfo si prepara a inaugurare la prossima stagione di apertura con rinnovato entusiasmo e un nuovo logo. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Suggerimenti