Il benessere a scuola
passa anche dalla tavola

È attiva da qualche settimana, ma ieri mattina per la mensa scolastica di Prevalle è scattata l’ora dell’inaugurazione ufficiale: al servizio di elementari e medie ha circa 150 posti a sedere e ospita più di 250 studenti su due turni.

L’intervento si è concluso in otto mesi di lavori, con un investimento pari a poco meno di 400 mila euro finanziato in parte con fondi propri e in parte con un mutuo: rispetto alla vecchia mensa (che misurava solo 85 metri quadrati) quella nuova è quasi triplicata, fino a 225 metri, mentre la superficie effettiva della sala per la distribuzione dei pasti raggiunge i 164. A completare l’opera i nuovi bagni, i locali per il lavaggio, il restyling del marciapiede con l’impiego di materiali antigelo e antiscivolo.

«Siamo finalmente riusciti a colmare una lacuna importante - ha commentato il sindaco Amilcare Ziglioli in occasione del taglio del nastro - e a realizzare un servizio adeguato alle necessità dei nostri ragazzi. Sappiamo tutti che è stata una lunga vicissitudine, dovuta alla mancanza dei fondi che lo Stato ci aveva promesso. Per questo ci siamo dovuti arrangiare. Ringrazio tutti quelli che hanno lavorato al progetto». AL.GAT.

Suggerimenti