Nuova asta
per il lotto
di via Franchi

12.10.2017

Di nuovo in vendita il terreno di via Franchi a Gavardo: il Comune ci riprova per la quinta volta. Inserito nel piano delle alienazioni, sarà oggetto di asta pubblica con offerta minima fissata in 1,125 milioni di euro. Il terreno è ovviamente edificabile, a vocazione commerciale e terziaria: la superficie complessiva è di 11mila metri quadrati, con una potenzialità edificatoria di 2500 metri.

Negli ultimi anni (dal 2012 al 2015) si sono svolte addirittura quattro aste pubbliche, ma senza successo. La base d’asta nelle prime due era stata fissata in 1,95 milioni, con una potenzialità edificatoria di 4000 metri su un totale di poco più di 17mila metri quadri in vendita.

La base della terza e quarta procedura di vendita era stata fissata in 1,3 milioni, ma con una riduzione delle metrature. Un paio d’anni fa era infine pervenuta una «formale manifestazione d’interesse», ma non se n’era fatto nulla neanche con successiva trattativa privata (con prezzo fissato a 1,125 milioni). Lo stesso prezzo di oggi, con le stesse misure: chissà se questa sarà davvero la volta buona. Pare che un altro interesse sia già stato formalizzato: a breve si vedrà.A.GAT.

Condividi la notizia