Encicliche ambientali
Un invito a riflettere

C’è anche il cinema teatro «Corallo» di Villanuova tra gli spazi coinvolti nel progetto «Alle radici della vita»: un ciclo di approfondimenti sull’enciclica «Laudato sii» di papa Francesco. Lo spazio villanovese è stato infatti selezionato e inserito tra le 60 sale della comunità scelte in tutta Italia, 4 delle quali, compreso il Corallo, bresciane.

E sarà appunto il contenitore villanovese a ospitare giovedì alle 20.30 la tavola rotonda «Differenzia i rifiuti, salva la natura». Se ne parlerà col sindaco Michele Zanardi, il presidente della Comunità montana Giovanmaria Flocchini, il coordinatore della società creata per gestire la raccolta differenziata in valle Marco Baccaglioni e una rappresentante dell’«Officina Laudato sii».

Il 4 dicembre alle 20.30, poi, si bisserà con il film «Geostorm», un disaster movie che racconta di una Terra messa in condizioni di autodistruggersi a causa di un sistema di controllo delle calamità che si guasta. In questo caso c’è un biglietto d’ingresso, in vendita a 3 euro. M.PAS.

Suggerimenti