Promozione
della lettura
Santa Lucia
regala libri

L’idea non è nuova ma è utile, soprattutto in una fase storica in cui l’amore per la lettura langue. Avviare fin da piccoli al piacere del libro può diventare un consiglio utile anche per Santa Lucia: è anche il pensiero del Gruppo teatrale di Artogne, che ha pensato di lanciare la Fiera del libro in vista del giorno più atteso dai bambini.

Da domani al 26 novembre, nella sala polifunzionale del Comune i genitori avranno l’occasione di guardare, scegliere e prenotare i testi che poi affideranno al servizio di consegna della santa di Messina. In mostra per la consultazione testi per piccoli e grandi, e a contorno una serie di appuntamenti: domani appena dopo l’apertura della rassegna, alle 15 inizierà l’incontro di promozione della lettura «Una statua per amica» con Eleonora Laffranchini; giovedì alle 20,30 la presentazione di Quiet book con Paola Bicho.

Sabato 25 si proseguirà con lo spettacolo «La natura per noi»; domenica 26 la chiusura dedicata a laboratori di addobbi natalizi per i piccoli di terza, quarta e quinta elementare.

«E se in mezzo a tanti regali chiedessimo un libro?»: eccolo lo slogan scelto dai promotori per lanciare la Fiera del libro di Artogne. D.BEN.

Suggerimenti