Le fisarmoniche d’autore
piacciono pure al Governo

Fisarmoniche d’autore a Cevo
Fisarmoniche d’autore a Cevo
Fisarmoniche d’autore a Cevo
Fisarmoniche d’autore a Cevo

Nato anni fa su iniziativa dell’associazione culturale «El Teler», il Festival della fisarmonica di Cevo è diventato ormai una manifestazione di livello nazionale. Anzi, il titolo parla di una rassegna internazionale, che si terrà questo pomeriggio (dalle 15) in collaborazione con la Pro loco della Valsaviore nello spazio feste della Pineta.

Anche per questa occasione Lino Balotti del Teler e Battista Ramponi, coordinatore dell’iniziativa, si sono assicurati i migliori virtuosi italiani del settore affiancati dal moscovita Viktor Solokov, che del festival è un frequentatore ormai fisso. Dunque sul palco della struttura adibita a ospitare spettacoli e feste si alterneranno il milanese Marco Valenti, la vicentina Sivia De Boni, Romeo Cooperfisa di Vercelli, Marco Davide di Cevo (anche direttore artistico della rassegna), il genovese Gianluca Campi e Daniele Zullo di Verona. Quest’ultimo presenterà il festival in compagnia di Daniela Rossi.

L’evento musicale cevese vede nelle vesti di partner addirittura il ministero dei Beni culturali e del turismo, e il patrocinio di Regione, Provincia, Comunità montana e Unione dei comuni della Valsaviore. Ospiti del pomeriggio fisarmonicistico, oltre al sindaco padrone di casa Silvio Citroni, l’assessore alla Cultura della Comunità montana Simona Ferrarini e il presidente del Gruppo istituzionale di coordinamento del sito Unesco camuno Sergio Bonomelli.L.RAN.

Suggerimenti