I nuovi vertici della Pro loco
coltivano grandi progetti

Riproporre dopo anni di oblio un evento di successo e lavorare in sinergia con tutte le realtà del territorio. Sono questi gli obiettivi del nuovo consiglio direttivo della Pro loco di Malonno eletto dai soci al termine di un incontro svoltosi nella sala polifunzionale di Lava.

«Innanzitutto vogliamo ripresentare ai cittadini e ai turisti “Arte e mestieri”, una delle prime rievocazioni che la Valcamonica ha dedicato agli antichi lavori manuali - anticipa Fausto Mariotti indicato all’unanimità dall’assemblea alla guida dell’organismo di promozione -, una manifestazione che purtroppo da anni non viene più allestita. Il mio mandato inoltre sarà caratterizzato dalla collaborazione con tutte le associazioni di Malonno, con le quali intendo promuovere e valorizzare il nostro passato».

Nel direttivo insieme a Mariotti sono stati nominati Stefano Mariotti (vicepresidente), El Adraoui Kadija (segretaria) e i consiglieri Armando Simonini, Luca Zenoni, Marco Contenti, Lorenzo Lorenzi, Giovanni Bressanelli e Daniela Fabbrici. Il collegio dei revisori è composto da Norma Mora (alla guida della Pro loco a metà anni Dieci), Massimiliano Contenti e Alessio Tolotti. Una squadra rinnovata soprattutto dal punto di vista anagrafico: sono infatti solo due gli over 60, tutti gli altri hanno meno di quarant’anni.

A TENERE a battesimo la nuova Pro loco, che naturalmente agirà a stretto contatto con l’amministrazione comunale, c’era il sindaco Stefano Gelmi: «Insieme al nuovo direttivo porteremo avanti una serie di iniziative per valorizzare le nostre peculiarità ambientali, culturali, territoriali - annota il primo cittadino -. Faremo anche l’impossibile per far sì che Malonno nei prossimi anni possa ricavarsi uno spazio importante nel panorama turistico, e non solo, valligiano». L.FEBB.

Suggerimenti