I volontari per il lago
alle pulizie d’autunno

Uno scorcio del lago Moro
Uno scorcio del lago Moro
21.10.2017

In questi giorni il contesto naturale è ancora più spettacolare per effetto degli accesissimi colori autunnali: succede attorno al lago moro, un piccolo gioiello ambientale che purtroppo viene goduto anche da molte persone attratte dalla bellezza ma indifferenti alla sua conservazione.

In sintesi, lidi e dintorni hanno bisogno di essere rimessi in ordine dopo un’intensa stagione estiva con un numero elevato di visitatori, e a promuovere per oggi la pulizia dei sentieri intorno al bacino lacustre è l’associazione «Amici del lago Moro», in collaborazione con le guardie ecologiche volontarie e con il Cai di Darfo.

L’appuntamento per i volontari è per stamane a partire dalle 10. Il ritrovo è nel parcheggio di Capodilago, dove saranno distribuiti guanti da lavoro, eventuale attrezzatura per il recupero dei rifiuti e i sacchi per la raccolta differenziata. Divisi in gruppi, i partecipanti seguiranno diversi percorsi di pulizia e alle 12.30 si ritroveranno nel parcheggio per il recupero dei materiali raccolti. In caso di pioggia la giornata ecologica del lago Moro, aperta a tutti, sarà rinviata a sabato prossimo. G.GAN.

Condividi la notizia