Università del Talento
Omaggio a don Milani

07.10.2017

L’anno accademico dell’«Università del Talento» di Breno, un progetto culturale e non solo nato nel Liceo Golgi, apre ufficialmente oggi, e tocca al circolo culturale «Ghislandi» il compito di avviare il proprio ciclo d’incontri su «Il messaggio di don Milani a cinquant’anni dalla morte».

Questa mattina dalle 11,10 alle 13, nell’aula magna dell’istituto superiore la nipote dello straordinario prete di Barbiana, Valeria Milani Comparetti, presenterà il suo libro intitolato «Don Milani e suo padre. Carezzarsi con le parole. Testimonianze inedite dagli archivi di famiglia».

Lo storico circolo camuno propone questa occasione di approfondimento in occasione del cinquantesimo anniversario della morte del sacerdote e della pubblicazione del suo celeberrimo libro «Lettera a una professoressa»; un’opera che il presidente Giancarlo Maculotti definisce un «riferimento indispensabile per pensare e ripensare i problemi della scuola». Alla presentazione di questa mattina seguiranno tre seminari sulla figura di don Milani, il 16, il 23 e il 30 ottobre: 30 euro la quota per i non iscritti al «Ghislandi», con minimo di 15 aderenti e un massimo di 25. L.RAN.

Condividi la notizia