Maltempo:
la Provincia
ha blindato
Crocedomini

04.11.2017

Tutti sperano che le previsioni meteo finalmene ci azzecchino e che il settimana porti la pioggia. E magari anche la neve. Nell’attesa del maltempo, da ieri la Provincia ha interrotto il traffico veicolare nel tratto di 669 del Passo di Crocedomini tra il chilometro 23 in località Gaver e il 30,350 al passo stesso: uno stop totale per ogni veicolo.

Nei giorni scorsi i tecnici del settore Strade del Broletto hanno effettuato un sopralluogo sul tratto di provinciale stabilendone la pericolosità, e il funzionario delegato Germano Mazzoli, responsabile del settore Viabilità, dopo aver analizzato le previsioni del tempo relative proprio a questo weekend che «mettono a rischio la sicurezza veicolare e la pubblica incolumità nel tratto citato per l’estrema pericolosità della carreggiata», ha disposto l’ordinanza di sospensione del transito blindando di fatto la frequentatissima (non solo in estate) e panoramica arteria di montagna.

Sempre il settore Strade ha già sistemato la segnaletica che avvisa dell’interruzione, e ha inviato il testo dell’ordinanza perché venga fatta rispettare da tutti i soggetti incaricati della vigilanza. Ci si rivedrà in primavera, insomma. L.RAN.

Condividi la notizia