Un Premio Strega ospite
della piccola editoria

Lo scrittore Fabio Genovesi
Lo scrittore Fabio Genovesi
09.11.2017

Tra gli appuntamenti da non perdere nella prossima edizione della Rassegna della microeditoria italiana che comincia domani c’è anche l’incontro con un Premio Strega Giovani. Si tratta di Fabio Genovesi, che arriverà a Chiari a Villa Mazzotti sabato alle 16. Lo scrittore, premiato nel 2015, sarà intervistato da Paolo Festa, presidente dell’associazione «L’Impronta» organizzatrice della rassegna.

L’intervista comincerà da «Il mare dove non si tocca», opera uscita quest’anno, e successiva a «Chi manda onde» che è valso il premio all’autore. La nuova opera è la storia di un bimbo di sei anni conteso da tanti parenti tra zii e nonni, dimentichi delle esigenze del piccolo e tutti impegnati a coinvolgerlo in imprese da grandi.

La rassegna sarà inaugurata domani sera alle 20.30 con l’intervento del sindaco Massimo Vizzardi e la consegna dei premi Microeditoria di qualità. La rassegna clarense proseguirà nelle giornate di sabato e di domenica. Tutti gli eventi della rassegna sono a ingresso gratuito. Per alcuni di essi è richiesta la prenotazione (Riccardo Iacona, sabato alle 15, Sergio Staino, sabato alle 20, Aldo Cazzullo, domenica alle 16.30).M.MA.

Condividi la notizia