Il gemellaggio
con Dardilly
dà spettacolo
sotto il tendone

È in arrivo dalla Francia a Provaglio d’Iseo la delegazione di Dardilly, composta da una quindicina di amministratori del Comune «gemello» e un centinaio di cittadini, con il sindaco e l’Orchestre d’Harmonie. Per loro è stato costruito un calendario di attività fino a domenica sotto il tendone di piazza don Raffelli. I francesi ricambiano così la visita dei provagliesi che si era svolta dal 29 aprile al primo maggio.

Tra gli appuntamenti, stasera è in programma una serata Master Chef italo-francese: alle 20.30 lo chef stellato Devis Bodini accompagnato da Raffaella Romagnoli e dagli studenti della scuola alberghiera di Clusane e di Dardilly metterà a confronto la cucina italiana e quella francese. Domani alle 20.30 il Gruppo alpini sarà alle prese con un buffet di benvenuto e di accoglienza degli amici francesi.

Sabato gli ospiti guidati da volontari locali francofoni visiteranno i luoghi più significativi di Provaglio e alcune cantine della Franciacorta e, verso sera, si prepareranno per il concertone «Musique sans frontières» che I Musicanti di Provaglio e l’Orchestre d’Harmonie de Dardilly eseguiranno nella palestra comunale alle 20.30. Domenica mattina tour per tutti a Brescia città. F.SCO.

Suggerimenti