Formazione senza frontiere:
scocca l’ora di Time to Move

Formazione   a misura di giovani
Formazione a misura di giovani
Formazione   a misura di giovani
Formazione a misura di giovani

Ospitaletto apre le porte della biblioteca comunale a «Time to Move», il progetto di mobilità a misura di nuove generazioni promosso dalla rete Eurodesk. L’iniziativa ruota attorno ad attività multitasking e trasversali a sostegno dei giovani che vogliano fare esperienze formative all'estero.

Quest'anno le due Agenzie di riferimento in provincia di Brescia - Informagiovani di Sarezzo e Youmorcelli di Chiari - hanno deciso di unire le forze ed organizzare un programma condiviso di iniziative. L'obiettivo è di coinvolgere il maggior numero di realtà associative, scuole e istituzioni del territorio: tra i punti di riferimento del network figurano la Cooperativa Tempo Libero, Cts, Intercultura, Aegee, Fondazione Galignani e Youmore.

L’appuntamento è fissato per venerdì 27 ottobre alle 18.30 nella biblioteca Comunale di via Rizzi dove saranno poste le basi per far decollare il progetto.

Saranno presenti fra gli altri l’operatrice dell’Informagiovani di Sarezzo, Gloria Lombardo, che presenterà la Rete Eurodesk, una delle responsabili dell’Informagiovani di Ospitaletto Giulia Coccoi, i rappresentanti della Cooperativa Tempo Libero, You More Morcelli, Aiesec e un gruppo di ragazzi che porteranno le loro testimonianze.

Per far parte di «Time to Move» basta prendere contatto con l'Informagiovani di Ospitaletto ed iscriversi: la partecipazione è gratuita.C.REB.

Suggerimenti