Voglia di antiquariato
Un viaggio nel tempo
dai mobili ai gioielli

Antiquariato a Villa Mazzotti
Antiquariato a Villa Mazzotti (BATCH)
19.10.2017

Un luogo della storia come custodia della storia dell'arredamento. È diventato un «must» per la provincia l'appuntamento in Villa Mazzotti, a Chiari, che tornerà anche questo fine settimana. Sabato è infatti in programma una nuova edizione di «Antiquariato in Villa», un'occasione imperdibile per gli amanti degli arredi d'antan, con la possibilità di scoprire rari repertori di antiquari provenienti anche da fuori provincia.

La villa è infatti diventata polo attrattore per tanti piccoli capolavori. La rassegna è in programma dalle 9 alle 19: un'intera giornata con quella che non è solo una mostra, ma un vero e proprio mercato, grazie al quale sarà possibile acquistare direttamente sul posto, e portare via, gli oggetti desiderati.

Si tratta infatti di una suggestiva mostra-mercato con stand lungo i viali del parco che propone articoli provenienti dal nostro recente passato ma anche creazioni uniche nel loro genere. Abbigliamento, accessori, piccoli complementi d’arredo antichi e articoli di modernariato e quadri, ma anche spazio al collezionismo cartaceo, filatelico e musicale con rari dischi in vinile. E infine opere d'arte, bijoux e lavori con le pietre.

La giornata clarense sarà decisamente particolare per i visitatori, perché in mattinata nel parco della villa si svolgeranno le prove cronometrate della IX Coppa Franco Mazzotti organizzato dal Club 1000 Miglia. L’ingresso è gratuito e  sarà in funzione un punto ristoro con ristorazione, grazie al gruppo «I gnari dello spiedo», che proporranno porzioni del gustoso piatto su prenotazione al 335462781 – 3661866429. In caso di maltempo saranno utilizzati gli spazi coperti della Villa. M.MA.

Condividi la notizia