La «Festa d’estate» prepara un weekend entusiasmante

Un intenso fine settimana all’insegna del divertimento. Concesio si prepara ad alzare il sipario sulla «Festa d’estate», tradizionale appuntamento che tra oggi e domani si svolgerà all’interno dell’area verde di San Vigilio proponendo un palinsesto denso di appuntamenti.

Si partirà questa sera alle 18 con la celebrazione della messa al parco, mentre a partire dalle 21 avrà inizio la serata musicale con Alex Morselli. Domani, gonfiabili gratis fino alle 18, poi sarà il turno degli adulti con la serata danzante organizzata da Roby e Mauro. Durante il fine settimana sarà in funzione dalle ore 19 lo stand gastronomico per assicurare a tutto il quartiere due giorni di festa conditi con buon cibo: una bella occasione per riunirsi in una delle zone più caratteristiche del paese.

LE INIZIATIVE all’aperto proseguiranno anche nelle prossime settimane. Letture, giochi di società, esperimenti e lavoretti sotto gli alberi (in caso di pioggia, in biblioteca) continueranno fino a settembre tutti i giovedì dalle 15,30 alle 18 nei parchi di Concesio. Tra le proposte ci sono le letture in erba (ore 16), durante la quale i partecipanti riceveranno un gettone per votare la storia preferita, che sarà premiata in biblioteca in ottobre con una merenda per tutti i votanti e una spilletta da superlettori. Il tutto abbinato ad una iniziativa ecosostenibile finalizzata alla realizzazione di piccole creazioni riciclando oggetti e costruendo nuovi giochi: il giusto modo per dar sfogo alla creatività. Piccoli circuiti, lampadine che si accendono, magiche calamite e giochi di società per bambini e ragazzi faranno parte di un momento dedicato ad elettrizzanti esperimenti.

La prossima data utile per partecipare ai giochi e incontrare l’ape randagia Cornelia, che quindi permetterà di ritirare e riconsegnare libri presi in prestito, sarà giovedì 3 agosto al parco S.Andrea di via Carrobbio, mentre la settimana successiva, giovedì 10, sarà il turno del parco di via Galilei a San Vigilio. M.BEN.

Suggerimenti