Street Soccer
a San Gallo:
il calcio tre
contro tre

Street Soccer a Botticino
Street Soccer a Botticino (BATCH)
08.07.2017

Un piccolo campo, un pallone e dieci minuti di gioco tre contro tre: dall’11 al 22 di luglio a San Gallo, frazione di Botticino torna, per la nona edizione, il tanto atteso torneo di «Street Soccer». Le regole sono semplici e il gioco è adatto a tutti: due squadre si contendono la vittoria all'interno di una «gabbia» appositamente costruita nel piazzale dell'oratorio e le partite si disputano in un tempo unico di 10 minuti (all’apparenza molto breve, ma è da considerare che la palla è sempre in gioco).

SI GIOCA tre contro tre, senza portieri e alla presenza di due arbitri per garantire la correttezza in campo e il rispetto dell’avversario. Infatti, a differenza del calcio classico, in questo caso non è permesso alcun contatto fisico: questo per favorire un gioco che sia piacevole, educativo e adatto a tutte le fasce d’età.

Ad aprire l’edizione 2017, martedì 11 si esibirà il campione italiano di calcio freestyle Gunther Celli insieme ai suoi compagni. Inoltre, ogni sera non mancherà lo stand gastronomico con pane e salamina, formaggio fuso, patatine, tagliata e molto altro.

Il torneo, nato ormai otto anni fa con lo scopo di aggregare i giovani negli ambienti dell’oratorio, con il tempo e con l’esperienza ha raggiunto livelli di organizzazione sempre maggiori, consentendo anche di creare più categorie, che quest’anno sono ben cinque: adulti, femminile, adolescenti, bambini di prima e seconda elementare, bambini di terza, quarta e quinta elementare. Il calendario di tutte le partite di ogni categoria è consultabile sul sito ufficiale di Street Soccer San Gallo. G.MAF.

Condividi la notizia