Banda del buco colpisce
in un’abitazione di Virle

Il «buco» nel soffitto
Il «buco» nel soffitto
Il «buco» nel soffitto
Il «buco» nel soffitto

La banda del buco ha colpito a Virle di Rezzato in un appartamento al primo piano di un immobile in via De Gasperi, nel centro della frazione, all’altezza del semaforo.

Il furto non è recente, ma la signora Amelia Capretti, proprietaria dell’appartamento, non è ancora riuscita a farsene una ragione e non le par vero di raccontare a qualcuno la (costosa) disavventura. I ladri, dimostrando una buona conoscenza della mappa dell’edificio, sono saliti nel sottotetto e lì hanno praticato un buco sul soffitto. A quel punto è stato un gioco svuotare l’abitazione, disabitata da tempo e usata dalla proprietaria per conservare i propri beni.

La banda è uscita dalla porta principale, portandosi via abiti, pellicce, tappeti, una vecchia macchina Singer, rendiconta la signora Capretti, e altri oggetti. Articoli anche ingombranti, tanto che i ladri avranno sicuramente utilizzato un mezzo per trasportare la refurtiva e fatto dei rumori. E qualche viaggio avanti e indietro sarà stato anche necessario per caricare la refurtiva. Ma nessuno ha notato nulla di strano o persone sospette, il complesso immobiliare è abitato da altre famiglie, denuncia è stata presentata ai carabinieri.

Suggerimenti