La bresciana Amy
vicecampionessa
mondiale

Amy "Della Città Eterna" con Vittorio Fiori al WORLD DOG SHOW 2017
Amy "Della Città Eterna" con Vittorio Fiori al WORLD DOG SHOW 2017
13.11.2017

È bresciana - nata ed allevata a Brescia - Amy, la nuova vicecampionessa del Mondo razza chihuahua nella sua categoria. A decretarlo sono stati i giudici del World Dog Show 2017, la più prestigiosa ed attesa esposizione canina a livello mondiale che, dopo aver fatto tappa a Mosca nel 2016, quest’anno è stata organizzata a Lipsia (Germania) dal Kennel Club Tedesco e patrocinata dalla Fédération Cynologique Internationale (Fci).

 

«È una soddisfazione indescrivibile ottenere questi risultati per due anni consecutivi - commenta Marina Montedoro, titolare allevamento ‘Della Città Eterna’ di Brescia -. L’anno scorso con May Bee di San Gimignano abbiamo vinto il titolo mondiale; quest’anno con Amy (chihuahua a pelo corto) il titolo di vice campionessa del mondo e un podio in classe giovani con Lucilla (chihuahua a pelo lungo). Sono entusiasta e contenta di avere avuto una nuova conferma che il mio metodo di selezione e allevamento è efficace. Amy è un cane dolcissimo, con un carattere deciso, un portamento elegante e perfettamente in standard: elementi ottimali, questi, per garantirsi ad ogni esposizione commenti e giudizi favorevoli. In così poco tempo, dopo diversi titoli conquistati in classe giovane (dai 9 ai 18 mesi), questo piazzamento come vicecampionessa del mondo in una delle prime esposizioni in classe adulta e dopo un confronto intenso con molti esemplari di ottimo livello, è pura gioia. Ringrazio in particolar modo i suoi attuali proprietari, Claudia Ruzzeddu e Vittorio Fiori per aver creduto in lei fin dal primo sguardo e per l’amore e la dedizione che le riservano, sia a casa sia durate le esposizioni a cui partecipano. Meglio di così Ami non poteva andare a stare».

Amanda detta «Amy», vice campionessa mondiale, non ha ancora compiuto i due anni di età: nata nell’allevamento bresciano di Marina Montedoro, ha iniziato la sua carriera espositiva in classe giovani ottenendo i titoli di Giovane Campionessa Italiana 2017, Giovane Garda Winner 2017, Giovane Campionessa Corsa 2017, Giovane Winner del Trofeo Isole Sorelle Corsica-Sardegna 2017. Dopo poche esposizioni in classe adulti ha ottenuto il titolo di Vice Campionessa del Mondo 2017.

Link ai titoli e pedigree di Amy: http://ingrus.net/chihuahua/en/details.php?id=99862

Lucilla detta “Lucy”, podio mondiale (4°posto) e già campionessa italiana classe giovani a solo 1 anno di età. È nata e vive nell’allevamento bresciano “Della Città Eterna” di Marina Montedoro, ha iniziato da poco la sua carriera espositiva con ottimi risultati a livello internazionale già in classe cuccioli (dai 6 ai 9 mesi). Ad oggi ha ottenuto i seguenti titoli: Giovane Campionessa Austriaca 2017, Giovane Campionessa Italiana 2017, Giovane Alpensiefer Winner 2017, Giovane Roma Winner 2017, 2 qualifiche alla prestigiosa esposizione inglese Crufts 2018.

Link ai titoli e pedigree di Lucy: http://ingrus.net/chihuahua/en/details.php?id=113850.

 

La manifestazione ha visto la partecipazione di oltre 31 mila cani rappresentativi di 300 razze provenienti da 73 Paesi, valutati da numerosi esperti giudici internazionali. Si è tenuta presso il Leipziger Messe, uno dei più prestigiosi centri fieristici della Germania.

Condividi la notizia