Brescia capitale «hi-tech» formato fumetto

09.11.2017

Fumetti ed elettronica conquistano il Brixia Forum trasformando Brescia nella capitale del «mondo di mezzo», dove fantasia e creatività saranno messe in vetrina con sogni in formato fumetto e l’hi-tech d’importazione diretta. Per due giorni, infatti, la città sarà regina dell'elettronica da consumo: l'11 e il 12 novembre al Brixia Forum arriva Expo Elettronica, rassegna commerciale dedicata ai prodotti, materiali, accessori e ricambi hi-tech low cost. Sviluppata su 15 mila metri quadrati di puro intrattenimento (con 100 espositori dell’area elettronica e 50 per i fumetti, accompagnati dai collezionisti del vinile), giovani e meno giovani, famiglie e appassionati del settore potranno tuffarsi nel vasto mondo dell'elettronica, provare e avere in mano l'ultimo device.

E molto altro ancora, con la tecnologia dal produttore al consumatore che garantirà prezzi molto vantaggiosi rispetto alla normale distribuzione.

DANIELE FOSCHI, organizzatore delle due mostre mercato, non ha dubbi: «La manifestazione propone sia l'entertainment che il gioco digitale e la voglia di stare insieme, di passare i momenti diversi dal solito». Tra gli ospiti più attesi ci saranno i «Mates», gli youtubers più seguiti del web presenti sabato dalle 13 e domenica dalle 12 nell'area a loro dedicata. Hanno proseguito gli organizzatori: «Avremo anche delle postazioni di realtà virtuale per provare una delle esperienze più cool del momento allestite da Tom's Hardware la testata guru del tech». E se non bastasse questo per attirare i giovani al Forum allora lo «Storm Tournaments Clash of Clans & Clash royal» farà il resto con la prima tappa ufficiale in Italia per gli appassionati di Clash Royal e Clash of Clans. Nei due giorni bresciani si terrà un torneo ogni ora con iscrizione gratuita e 2500 euro di montepremi totale (buoni o gemme da spendere nel gioco). Ma il Forum non vivrà di sola tecnologia: con un unico biglietto si potrà accedere anche alla zona dedicata a «Brixia Comix» e Games, la versione 4.0 della fiera del fumetto usato e da collezione. Ospite d’onore sarà Marco Soldi autore molto apprezzato nel mondo dei comics. Dal fumetto alle star del web, senza dimenticare la tecnologia.

In questo contesto sono in programma anche le «Olimpiadi robotiche» con dieci istituti superiori di Brescia e Bergamo che si sfideranno all’ultimo androide. Nella due giorni al Brixia Forum i piccoli robot programmati dagli studenti si sfideranno in diverse discipline: Line Follower, Robo Calcio, Mini Sumo e Robo Labirinto. Le olimpiadi robotiche sono organizzate da Makerslab e Blu Nautilus. GIU.S.

Condividi la notizia