Ragazzi a scuola di lavoro
Un anno con Dote Comune

Il palazzo comunale di Travagliato
Il palazzo comunale di Travagliato (BATCH)
11.06.2017

Prova ad affrontare due problemi con un unico approccio la nuova iniziativa occupazionale del Comune di Travagliato: l’assenza di lavoro tra i più giovani e la necessità di accumulare una formazione certificata in previsione di un futuro professionale.

Succede col programma «Dote Comune 2017», attraverso il quale l’ente locale offre due tirocini di 12 mesi, uno all’area amministrativa e l’altro all’area servizi alla persona, che prevedono un impegno di 20 ore settimanali a partire dal 29 giugno.

La Dote Comune è rivolta a inoccupati e disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni residenti in Lombardia, cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari con un regolare permesso di soggiorno, e offre un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro regionale degli standard professionali della Regione.

Par farsi avanti e tentare la fortuna affrontando la selezione c’è ancora poco tempo, perchè le domande (i moduli si scaricano dal sito civico) vanno presentate in municipio entro il 15 giugno. P.TE.

Condividi la notizia