Lavoro, sognare si può

08.11.2017

Mancano solo pochi giorni per approfittare della nuova occasione offerta dall’Istituto «Don Milani» di Montichiari attraverso i corsi serali di specializzazione per la «riconversione culturale e professionale» degli adulti. Tutto inizierà a metà novembre, e in campo tecnico vengono proposti due stage di disegno con AutoCad e SolidWorks bidimensionale e tridimensionale rivolti a chi vuole sviluppare capacità di progettazione nei settori meccanico, edilizio e della stampistica.

Passando alle lingue, il Don Milani propone l’inglese (elementare, intermedio e di conversazione) e lo spagnolo (base e intermedio) grazie a insegnanti laureati o madrelingua. Il corso di «contabilità e autoimprenditorialità» includerà le nuove normative in materia fiscale e si avvarrà di moderni centri di calcolo. Tra gli argomenti in programma anche la gestione di vendite e acquisti e relativi regolamenti, la gestione del magazzino, quella contabile (partita doppia, Iva, giornale contabile, bilanci) e del personale (paghe e contributi).

Le modalità di svolgimento vengono concordate con i docenti, e al termine verrà rilasciata una certificazione delle competenze acquisite. Per saperne di più (entro venerdì) www.donmilanimontichiari.gov.it o 030 961410; 030 962010. F.MAR.

Condividi la notizia