Una scuola per tutti
con l’aiuto comunale

17.08.2017

Lo sportello ha iniziato a lavorare ieri e funzionerà fino al 15 settembre, a disposizione delle famiglie di Calcinato: presentandosi nell’ufficio Servizi sociali del Comune è possibile chiedere l’esonero parziale dalle rette per il prossimo anno scolastico.

L’ente locale concede infatti contributi ai nuclei famigliari alle prese con un reddito Isee non superiore a 6.800 euro, e con figli minorenni che frequentano la scuola dell’infanzia e quella dell’obbligo. Le domande vanno presentate dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 (il giovedì dalle 16 alle 18). Sarà il Comune a stilare una graduatoria dando priorità ai nuclei che non hanno già ricevuto altri contributi economici.

Poi, su valutazione dell’assistente sociale, sarà determinata l’entità del contributo. Non possono fare richiesta i genitori di piccoli che frequentano l’asilo nido o la sezione primavera della scuola per l’infanzia «Mazzoleni», che si trova a Calcinatello. Per saperne di più 030 9989221 o servizi.sociali comune.calcinato.bs.it. F.MAR.

Condividi la notizia