Palloni e Perle
alla sesta tappa:
chi c’è al traguardo?

La trilogia dei Palloni messi in palio da Bresciaoggi insieme all’ambita Perla del CalcioErika Leali (Chiari Women)Monica Mendes (Brescia)
La trilogia dei Palloni messi in palio da Bresciaoggi insieme all’ambita Perla del CalcioErika Leali (Chiari Women)Monica Mendes (Brescia)
11.04.2018

Ci risiamo. Ultime ore per votare, ultimi istanti per decidere i verdetti dei Palloni d’Oro, Argento e Bronzo e della Perla del Calcio di Bresciaoggi. Alle 18 si chiuderà la sesta settimana di votazioni riservate ai lettori, verranno elaborate le due classifiche e saranno ufficiali i nomi dei vincitori di tappa e degli eliminati dall’edizione 2018. BONUS. Ancora una volta la redazione sportiva elargirà un consistente premio per i più votati della settimana. Come ogni sette giorni, anche stavolta Bresciaoggi mette in palio un regalo speciale per i calciatori preferiti dai lettori. Chi questa sera si troverà al primo posto nelle classifiche di tappa di tutti e quattro i «metalli», sarà premiato con 300 punti bonus. È un’eredità che si potrà portare sino alla finalissima (in caso si riesca ad ottenere il pass) ma anche una soddisfazione tutta da vivere durante il lungo cammino verso a vittoria. I vincitori dei bonus, per altro, avranno, al pari di tutti gli altri “colleghi” delle scorse settimane, l’opportunità di essere intervistati da Bresciaoggi. Si racconteranno ai lettori, riveleranno le loro storie, le gioie, i trionfi, le cadute e le ripartenze. In questo risiede il lato più marcatamente romantico dei concorsi. Questa, più di tutto il resto, è la vera essenza dell’iniziativa di Bresciaoggi, che a fine maggio premierà i migliori giocatori della stagione sportiva ma nella lunga corsa offrirà a molti una vetrina prestigiosa per mettersi in mostra.

ELIMINAZIONI. Ogni mercoledì conserva un suo lato felice e uno decisamente meno allegro. Per quattro giocatori che festeggeranno il bonus di tappa, ce ne saranno altri 25 destinati a salutare i concorsi maschili. Anche oggi, infatti, la ghigliottina di Bresciaoggi si scatenerà sui Palloni d’Oro, Argento e Bronzo e andrà a sforbiciare la lista di nominati ascoltando il parere insindacabile dei lettori. Il Pallone d’Oro è pronto a salutare altri cinque giocatori: dopo il passaggio da 55 a 50 nomi, il concorso di Serie D ed Eccellenza è pronto a scendere a quota 45. Più consistente la sciabolata tesa alle classifiche di Argento e Bronzo. In Promozione e Prima, Seconda e Terza categoria si scenderà da 70 a 60 nomi. Dieci giocatori dell’uno e dell’altro concorso stanno per lasciare la corsa. Quali? Come sempre saranno i lettori a deciderlo. Al momento le classifiche sono parziali, tutto può ancora succedere. La storia insegna che per salvare la pelle ad un giocatore «pericolante» potrebbe bastare anche un solo tagliandino. Ma attenzione... Le grandi possibilità offerte dalle card, dai jolly e dalle schede da 10 e 20 punti - oltre al naturale scorrere del tempo - hanno aumentato esponenzialmente la quota salvezza. Quanti punti settimanali potrebbero servire per salvarsi? Difficile dirlo oggi. Forse 500, forse addirittura mille. Chi vivrà, vedrà. Nel frattempo i giocatori a rischio possono invitare amici, appassionati, tifosi, dirigenti e conoscenti a ritagliare quanti più giornali possibile. La consegna, con ciascuna scheda debitamente compilata (si ricorda che il voto è congiunto, e pertanto un nominativo maschile andrà abbinato ad una concorrente in corsa per aggiudicarsi la Perla del calcio), dovrà avvenire entro e non oltre le 18 di quest’oggi. Dove? Alla redazione sportiva di Bresciaoggi in via Eritrea 20/A (le buste possono essere spedite via posta ma anche consegnate a mano). Scoccata l’ora «X» sarà solo il conteggio matematico dei punti a stabilire salvezze o addii. Mancano poche ore. I Palloni e la Perla volano spediti verso la fine della sesta settimana. E la finale si avvicina sempre più. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi la notizia