E con il tagliando da 50 comincia lo show

Sono i giorni decisivi per le classifiche dei «Palloni» di Bresciaoggi
Sono i giorni decisivi per le classifiche dei «Palloni» di Bresciaoggi (BATCH)
25.01.2017

Sveglie caricate di primo mattino e piano di battaglia pronto per essere eseguito nei minimi dettagli. La febbre dei Palloni, che da settimane contagia Brescia e provincia, si appresta a toccare nella giornata odierna il picco massimo in occasione del tagliando da 50 punti che i lettori di Bresciaoggi troveranno incollato sulla prima pagina del quotidiano. Il massimo dall’inizio di questa edizione della trilogia dei Palloni che metterà in palio i premi per i migliori calciatori del 2016.

Se prima di oggi erano stati i tagliandi da 5, 10 o 20 punti ad animare la corsa alla trilogia luccicante, il super tagliando da 50 rappresenterà la prima importante occasione per innalzare il livello delle classifiche e, all’occorrenza, anche stravolgere quanto definito in questa prima fase caratterizzata da quasi 250 mila voti. Di per sè numeri da record ma destinati a raddoppiare considerato il contributo offerto dalla prevedibile ondata odierna, che in poche ore raggiungerà la redazione sportiva.

Le altre date da segnare in rosso sul calendario, e da sfruttare per migliorare la posizione di classifica dei propri prescelti, sono rappresentate da martedì 31 gennaio e sabato 4 febbraio.

Anche in queste occasioni i nostri lettori avranno modo di trovare in edicola, incollato in prima pagina (e con la possibilità di prenotare dal proprio edicolante le copie, nella data che si preferisce) il tagliando da 50 punti.

IL REGOLAMENTO legato al voto congiunto «azzurro-rosa» ha già portato alla nascita delle prime importanti strategie tra mondo maschile e calcio femminile: un legame che avrà una valenza fondamentale nei prossimi giorni in occasione dell'uscita dei tagliandi «Perla». Sì, perché unendo il super tagliando rosa a quello da 50 punti riservato ai «Palloni» maschili i fortunati proprietari potranno raddoppiare il loro valore (100 punti a testa per i due candidati associati). Da ricordare infatti che sono anche in arrivo i tagliandi da 50 punti riservati esclusivamente al concorso femminile: tra due giorni, venerdì 27, sarà in edicola il primo, mentre la settimana prossima con il giornale di giovedì 2 febbraio i nostri lettori potranno impossessarsi del secondo.

Ma la caccia al super tagliando è appena iniziata, e così si fa ancora più serrata la lotta che porterà i candidati più votati della settimana ad ottenere il quinto bonus da 500 punti.

In questo caso il termine ultimo per la consegna dei tagliandi e delle buste in redazione (l’indirizzo: via Eritrea 20/A, 25126 Brescia) è fissato alle 19 di venerdì 27 gennaio. Con un’attenzione particolare puntata anche nelle zone di fondo classifica. Già, perché dopo due settimane di assenza torneranno i tanto temuti tagli. La terza ghigliottina stagionale dei Palloni è pronta a eliminare i 5 calciatori meno votati della corsa all’Oro (che passerà da 45 a 40 candidati) in aggiunta ai 10 che stazioneranno sul fondo delle graduatorie dei Palloni d’Argento e di Bronzo: in questo caso i due concorsi vedranno scendere da 90 a 80 il numero dei protagonisti.

Condividi la notizia