Delbono, un 100 con lode a suon di gol

Stefano Delbono del Remedello festeggia i 100 gol in carriera
Stefano Delbono del Remedello festeggia i 100 gol in carriera (BATCH)
Alessandro Maffessoli17.10.2017

Stefano Delbono entra ufficialmente nell’olimpo del calcio dilettantistico grazie al raggiungimento dei 100 gol in carriera. Un traguardo tagliato domenica in occasione della gara vinta dal suo Remedello sul campo del Real Ghedi in una di quelle giornate che non sembravano presagire nulla di eclatante. «È vero - ammette il bomber originario di Carpenedolo -. Nel primo tempo ho fatto fatica e giocato male i pochi palloni avuti a disposizione». Ma nella ripresa tutto è cambiato: in 37 minuti effettivi la svolta. Prima il gol del pareggio e poi, dopo il vantaggio firmato dal compagno di squadra Pietrarolo, ecco le ultime due perle di giornata.

«Questa tripletta ha un sapore particolare, perché mi ha permesso di raggiungere le 100 reti in carriera e perché l’ho realizzata con la maglia del Remedello - continua Delbono -. Qui mi trovo molto bene e ho trovato un ambiente col quale posso condividere un ottimo progetto». Lo scorso anno Stefano Delbono era stato tra i grandi protagonisti della promozione dalla Terza categoria della formazione biancazzurra, realizzando la doppietta decisiva nella finale play-off vinta contro il Gambara. «Una partita che ricordo con particolare piacere, perché partendo dalla panchina sono riuscito a contribuire alla vittoria della squadra con una doppietta. Fu una grande emozione segnare in una sfida così importante e davanti ad un pubblico così caldo e numeroso con oltre mille persone presenti». Dalla promozione conquistata nella precedente stagione alla salvezza tranquilla da conquistare in questa nuova avventura in Seconda. «Partiamo da neopromossi ma possiamo contare su un grande entusiasmo e su un gruppo solido e compatto: credo che questo, alla lunga, potrà fare la differenza e spingerci verso traguardi anche più ambiziosi. Vedremo: intanto lavoriamo con serenità affrontando al massimo ogni partita ed impegno».

IL TRIS calato a Ghedi ha spinto Stefano Delbono (4 go in stagione) tra i centenari. «Sono molto orgoglioso di aver raggiunto questo traguardo. Ora dovrò impegnarmi per continuare a segnare. Scherzando con Ricky Messa (suo compagno di squadra) gli ho detto che in 7 anni (la differenza di età tra i due) lo avrei raggiunto, ma lui ha già realizzato oltre 300 gol. Mi accontenterei di arrivare a 150 quanto prima e contribuire alle fortune del Remedello. Siamo ad un punto dalla zona play-off, un obiettivo che appare alla portata».

Condividi la notizia