Seridò, tra novità e
conferme, una mega
festa per i vent’anni

Uno degli spazi gioco a disposizione dei bambini a Seridò
Uno degli spazi gioco a disposizione dei bambini a Seridò
21.04.2016

Otto giorni di pura magia per i bambini e le loro famiglie nei padiglioni del Centro Fiera del Garda di Montichiari. Torna da sabato a domenica 8 maggio la più colorata e divertente delle manifestazioni, che quest’anno taglia il traguardo dei 20 anni di vita. Stiamo palando ovviamente di Seridò, pronta ad accendere i motori della fantasia nel Centro Fiera del Garda di Montichiari. TANTE LE NOVITÀ per questo incredibile compleanno, che vedrà negli otto giorni complessivi di apertura (il fine settimana in arrivo, il 30 aprile, il primo maggio e il fine settimana dal 6 all’8 maggio) i bambini sempre protagonisti di una delle feste più attese e partecipate dell’anno.
Ancora una volta, dal 1996, Seridò aprirà le porte ai piccoli con oltre 100 spazi gioco che saranno a loro completa e totale disposizione, dove saltare, correre, andare a cavallo, salire sui trenini che girano intorno agli stand, provare un gonfiabile dietro l’altro senza mai stancarsi, colorare con le tempere e partecipare a laboratori con la pasta di sale. E la cosa più bella è che sarà tutto gratis. Eh sì, in questo grande paese del divertimento si giocherà con tutto e con tutti, dando libero sfogo alla creatività e alla voglia di stupire e di stupirsi. Una giostra senza fine che lascerà i bimbi stanchi ma felici. NEL REGNO FATATO di Seridò ci saranno attrazioni per tutti i gusti: dagli sport ai lavoretti con la creta o con i collage, passando per le bici o i monopattini e i laboratori nei quali sarà impiegato il sale colorato. Ci sarà anche uno spazio biblioteca per i piccoli lettori, e per chi non è sazio dei libri che possiede a casa, ci sarà l’angolo «Libera un Libro», dove poter scambiare un volume che non legge più con un altro che qualche altro bambino ha a sua volta «liberato».Anche quest’anno poi i «piccoli piccoli» ospiti di Seridò (da 1 a 3 anni) avranno a loro disposizione un’intera area a loro dedicata, con giochi adatti alla loro età. E poi burattini, teatri, barchette a pedali, truccabimbi... Insomma, solo visitando Seridò ci si può davvero rendere conto di come sia fatto il paradiso dei bambini.
Il programma completo della manifestazione e degli oltre 100 spazi gioco è visitabile al sito www.serido.it e per sapere tutte le novità basta andare alla pagina ufficiale della festa su Facebook. Come sempre, per i bambini fino a 12 anni l'ingresso a Seridò è libero, mentre il costo d'ingresso per gli adulti è di 11 euro; il parcheggio è gratuito. Gli stand saranno allestiti come sempre nel Centro Fiera del Garda, in via Brescia 129 a Montichiari. Otto, come detto, i giorni complessivi di apertura della manifestazione. Nel dettaglio, il 23, 24 e 25 aprile, sabato 30 aprile e domenica 1 maggio, il 6, 7 e 8 maggio. Gli orari? Dalle 9.30 alle 19, senza pause.
Prezzi: gratuito per bambini fino a 12 anni, 11 euro per gli adulti.

Condividi la notizia